fbpx

Cena chic in poco tempo: branzino al forno con funghi

by chiara guasti
branzino al forno

Ho invitato a cena l’amica del cuore, vorrei fare bella figura con una ricettina speciale, ma anche stasera tra uscire dal lavoro e passare a fare un po’ di spesa ho i minuti contati. Ripiegare su “passo a prendere due pizze” mi affligge, così rispolvero il ricettario mentale e opto per il pesce, perfetto come idea salvacena.

Ce la posso fare! Anni fa ho letto su una rivista una ricetta di branzino al forno con i funghi porcini, e decido di farla anch’io aggiungendo qualche pomodorino datterino e un po’ di bietole che fanno da contorno.

Il risultato è succulento, da vera cena veloce, ma chic! Il branzino al forno è delicato, ma abbinato al profumo d’autunno dei funghi passati in padella con pomodoro e bietole lesse, ha un gusto molto speciale.

Direi che questa ricetta salvacena la metto negli special 😉

Il branzino al forno è secondo di pesce molto salutare, un #healthyfood pratico e raffinato. Puoi farlo anche semplice semplice con patate e zucchine.

Branzino al forno con funghi, pomodorini e bietole

Stampa Ricetta
Serves: 2 Preparazione: Cottura:

Ingredienti

1 branzino

200g di bietole surgelate

150 funghi misti con porcini

pomodorini datterini o pachino

Come fare

1 Lessare le bietole

2 Infornare il branzino a 180° per 20 minuti (io preferisco la cottura sotto sale grosso)

3 In una padella dorare un aglio sbucciato, aggiungere i pomodorini tagliati a metà per una decina di minuti, poi i funghi per altri 5 minuti circa ed infine le bietole lesse per altri 5 minuti circa. Regolare di sale e pepe.

4. Pulire il branzino per ricavarne i filetti e impiattare accompagnato dalla fantasia di verdure.

You may also like

Leave a Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.