Le lasagne alla zucca mi salveranno stasera per la cena con la mia amica vegetariana!
Io adoro la pasta in forno, specialmente le lasagne in ogni loro versione. Mi metto subito a cucinare la zucca e a preparare l’olio profumato alla salvia.
Per questa ricetta ho infatti pensato di sostituire la besciamella con la ricotta aromatizzata alla salvia. L’ho provata in un localino della mia città e l’ho trovata gustosissima.
Ho scelto le lasagne integrali perchè stasera mi sento super veg 🙂
Peccato che al mio bambino non piacciano le lasagne, per lui la mia ricetta salvacena sarà la pasta a burro 😉
250g di lasagne integrali 250g di ricotta 1 zucca gialla salvia olio EVO 1.Tagliare la zucca a dadini e cuocerla per una ventina di minuti in una pentola con 3 cucchiai di olio, dopodichè frullarla con il minipimer. 2.Scaldare in un pentolino un 3-4 cucchiai di olio EVO e qualche foglia di salvia. Cuocere per 1 minuto, poi togliere la salvia. 3.Unire l’olio aromatizzato alla salvia alla ricotta e alla crema di zucca 4. Cuocere le lasagne in abboandante acqua bollente salata e scolarle 5. Comporre gli strati delle lasagne, 3 strati se si preferisce più bassa, 4 se si desira una lasagna più corposa. 6. Cuocere in forno ventilato a 200° per 30 minutiLasagne alla zucca
Stampa RicettaIngredienti
Come fare