fbpx

Melanzane alla parmigiana light con scamorza

by chiara guasti
melanzane alla parmigiana light

Avere voglia di qualcosa di sfizioso, ma anche ipocalorico per prepararsi alla prova costume…Con la ricetta delle melanzane alla parmigiana light il gioco è fatto!

Tra le idee salvacena questa è una di quelle che rispolvera le ricette tipiche con un approccio moderno: attenzione alla modalità di cottura e alle materie prime.

Rigorosamente cottura alla griglia e forno, dimentichiamoci la frittura, e una verdura estiva indicata per chi è a dieta.

Le melanzane alla parmigiana light sono un piatto unico completo, che accompagno semplicemente a un paio di fette di pane per fare scarpetta 😉

Oltre alla cottura light spesso io sostituisco la mozzarella della ricetta tradizionale con la scamorza e aggiungo qualche capperino del Salento per un gusto in più.

Il risultato in tavola è colorato e gustoso, perfetto anche per mia cognata vegetariana che viene a cena stasera!

Melanzane alla parmigiana light

Stampa Ricetta
Serves: 2 Preparazione: Cottura:

Ingredienti

2 melanzane viola

una scamorza

passata di pomodoro

capperini del Salento

uno spicchio di aglio

sale

olio EVO

Come fare

– Tagliare le melanzane a fette e grigliarle.

– Cuocere per qualche minuto in padella la passata di pomodoro con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Salare a piacere.

– Disporre una fetta di melanzana grigliata alla base, condirla con la salsa di pomodoro e aggiungere una fettina di scamorza.

– Coprire con un’altra fetta di melanzana e ripetere l’operazione sopra aggiungendo alla fine qualche capperino del Salento e un filo d’olio.

– Composte tutte le melanzane, infornare a 200° per 10 minuti.

You may also like

Leave a Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.