fbpx

Ricette calamari: in padella con le zucchine!

by chiara guasti
ricette calamari

Il salvacena di oggi è una di quelle ricette di calamari che impiega poco tempo e poche attenzioni.
Una cottura semplice per chi ha poco tempo, ma come me non rinuncia a quell’odorino in casa che anche con 40 gradi mette appetito!

Mancano ormai pochi giorni alle mie tante desiderate vacanze al mare: pranzi in spiaggia e cene al frinire dei grilli e delle cicale faranno da padrone. Sto già pensando che nel nostro glamping all’Isola d’Elba non mancherà sulla tavola questo piatto di pesce.

Le strutture vacanziere non sono sempre così attrezzate come le cucine di casa e specialmente in campeggio di forni non se ne parla, per questo cuocere i calamari in padella con le zucchine è la soluzione che ti salva anche se si hanno a disposizione scarse risorse.

Ricette calamari: il segreto è la cottura.

Eh sì, per avere calamari morbidissimi il segreto è cuocerli poco, solo qualche minuto, sia che siano freschi che congelati.

Meglio di così 😉

Calamari in padella con le zucchine

Stampa Ricetta
Serves: 4 Preparazione: Cottura:

Ingredienti

600g di calamari

6 zucchine

1 spicchio di aglio

olio EVO

1/2 bicchiere di vino bianco

Come fare

-Tagliare le zucchine a cubetti e metterle a cuocere per 10 minuti circa in una padella con uno spicchio d’aglio e olio EVO. Salare a piacere e aggiungere un goccio d’acqua durante la cottura per tenerle morbide.

-Pulire i calamari avendo cura di togliere le interiora e l’osso centrale. Tagliare i calamari ad anelli e aggiungere alla padella con le zucchine.

-Aggiungere i calamari alle zucchine sfumando con il vino bianco, cuocere per 5 minuti, e il piatto è servito!

You may also like

Leave a Comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.