Una carica di fibre ed energia in questo profumatissimo riso rosso integrale. Sempre più, la sera, al ritorno da una giornata faticosa di lavoro, preferiamo cibi e ricette detox, leggeri specialmente!
Sto così sperimentando tutta una serie di tipologie di riso particolari che mi stanno dando delle soddisfazioni. Questo riso rosso, oltre ad essere perfetto per le insalate, l’ho trovato anche molto gustoso con il radicchio rosso stufato e un paio di cucchiaini di stracchino.
L’ho lasciato un po’ morbidino perchè avevo voglia di qualcosa di caldo e il brodino non mi è affatto dispiaciuto.
Che ne dite?
Se invece hai voglia di un risotto prova a guardare questa ricetta con gli asparagi.
160g di riso rosso integrale 1 cesto di radicchio rosso 1 scalogno stracchino olio EVO 1 Pulire il radicchio e tagliarlo finemente. 2 Tagliare lo scalogno e farlo imbiondire in una padella con un filo d'olio. Aggiungere quindi il radicchio rosso, regolare di sale, lasciare insaporire e cuocere per 15 minuti con coperchio. 3 In una pentola di acqua bollente salata versare il riso rosso integrale e far cuocere per 18 minuti, quindi scolare. 4 Unire il riso rosso al radicchio stufato e servire aggiungendo a piacere qualche cucchiaino di stracchino.
Ingredienti
Come fare