La vellutata di zucchine con la quinoa è una zuppa vegetariana che piace a tutta la mia famiglia.
Ho dato ufficialmente inizio alla stagione dei minestroni caldi & co: almeno una volta a settimana, con qualche pizzico di golosità da aggiungere a ogni piatto di verdura.
La mia ricetta colorata di questo ultimo lunedì di ottobre è una crema di zucchine verde vivace, con la quinoa cotta nel latte per togliere il sapore troppo forte e qualche dadino di stracchino oppure del taleggio.
Con una spolverata di curcuma il risultato sarà un comford food super colorato.
Inoltre sapevi che la quinoa non è un cereale e ha tantissime proprietà benfiche? Leggendo questo testo sono rimasta sbalordita!
Se come me ti piacciono le vellutate prova anche quella di carote e patate.
8 zucchine 50g di quinoa (1 bicchiere) 2 bicchieri di latte 25g di stracchino olio 1 Tagliare le zucchine a dadini e metterle a cuocere in una pentola con un filo d’olio. Aggiungendo un bicchiere di acqua e lasciare che si ammorbiscano. Salare a piacere. 2 Lavare bene la quinoa e metterla a cuocere nel latte per 10 minuti. 3 Quando le zucchine saranno cotte, frullare con un mini pimer e aggiungere la quinoa. 4 Impiattare con qualche dadino di stracchino e se piace con una spolverata di curcuma.La quinoa nella vellutata di zucchine
Stampa RicettaIngredienti
Come fare